sabato 31 ottobre 2015

dolcetto o scherzetto?



drin drin

chi è?

dolcetto o scherzetto?

esco con una ciotola piena di caramelle e cioccolate.

3 meravigliose bambine vestite da streghe porgono i loro cappelli e si apprestano a riempirli mettendo mano alla ciotola che porgo loro.

ma gli dico anche: waw che belle, chi vi ha truccate?

la mamma, rispondono.

ma lo sapete che io sono una stega vera? morgana mi chiamo.

nel buoio sganano gli occhi e fuggono.

una di loro però, torna indietro mentre sono ancora curva con la ciotola in mano e con un sorriso ebete.

la bimba prende tutto, mi guarda e scappa via.

ed io ancora curva con in mano la ciotola vuota.

rientro, mi aspettano castagne e vino novello per il mio halloween.



Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà come da copyright inserito e non è consentito l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati.