sabato 6 aprile 2013

indovina indovinello….

oggi va tanto di moda il riciclaggio, l’acquisto consapevole, il consumo ponderato etc etc .. , a me vien da ridere perché da sempre vivo con le sole cose essenziali, un po’ per mancanza di spazio e dei continui traslochi, un po’ per repulsione al consumismo sfrenato stile americano, un po’ perché son cresciuta dovendomi sudare tutto quel che ho sempre comprato, un po’per amore degli oggetti multi funzione, un po’ per la mia natura minimalista, un po’ per pigrizia.
oggi i consumi sono bloccati per la crisi ed io che ho sempre viaggiato controcorrente dopo aver rinunciato all'acquisto del superfluo per anni, mi sono dedicata allo shopping.

devo ancora comperare l’auto, di abiti non se ne parla, troppa fatica andare per negozi, spogliarsi e rivestirsi più volte e poi son tornati di moda i fuseaux, anche se oggi si chiamano leggins o pantacollant, con gilè larghi, stivaloni comodi (finalmente è finita la vita bassa con gilè cortissimi strettissimi e scarpe a punta per i quali sono stata negli ultimi anni un pesce fuor d’acqua, che io quella roba proprio non la reggo e piuttosto preferisco vivere il mio perenne anacronismo) posso rimettermi tutti gli abiti degli anni '80 che grazie al cielo (ma soprattutto perchè è roba elasticizzata o larga), ancora mi entrano.

l’unica cosa che mi interessa è la bellezza e l’utilità dell’oggetto per la casa, le idee geniali, i nuovi materiali e naturalmente l’efficienza che ti aiuta ad ottimizzare i tempi e gli spazi, con simpatia.

ecco, oltre agli elettrodomestici, ci sono quei piccoli oggetti che ti migliorano la vita.

come questo



o questo



e così se ti capita di farti un viaggetto a livigno dove pare che i prezzi siano privi di iva e hai una mattinata libera che di sciare non ti passa neanche per l’anticamera del cervello (anche perchè non ne sei capace), fai un po' di rifornimento a rigorosa norma di legge:















e poi ti sbizzarrisci con oggettini di ogni sorta ed utilità

















ma poi trovi questi e come fai a resistere?
indovina indovinello….
siete in grado di indovinare a cosa servano?




questo è facile..









per chi ha problemi di spazio, questa sopra è una genialata.















altra genialata



ora mi toccherà trovargli posto nei cassetti e poi...
usarli!


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i diritti relativi a fotografie, testi e immagini presenti su questo blog sono di esclusiva proprietà come da copyright inserito e non è consentito l'utilizzo di alcuna foto o testo in siti o in spazi non espressamente autorizzati.